Search for content, post, videos

#LoveWins

Io ricordo quando ho visitato #Londra, #Parigi, #Barcellona. Ricordo le strade che ho percorso, i profumi che ho respirato, la cultura che ho vissuto e le emozioni uniche che ho provato. Ricordo ogni vicoletto in cui mi sono persa, guardandomi intorno per studiare le fessure degli edifici e i visi delle persone che incontravo.

Ricordo i sorrisi e la spensieratezza.

Ricordo la gioia.

Ricordo un tempo in cui fare i biglietti per una capitale europea significava evasione, esplorazione, avventura, non temere per la propria vita.

Oggi ripenso a quelle stesse strade, percorse da furgoni che sfrecciano sulla folla, uccidendo e ferendo uomini, donne, bambini. Oggi penso a quanto sangue è stato versato. A quanti innocenti sono morti nel nome di un’ideologia malata.

Oggi penso alla violenza che genera violenza, alla guerra che rende armi le persone, a questi attacchi perpetrati da nuovi soldati, cellule dormienti, risvegliate, casualmente, per generare stragi.

Penso a #Charlotteville, ai movimenti Nazisti, Fascisti, al pensiero “White Supremacy” che torna a bussare alle porte della storia, a quello che questa situazione sta provocando, nel cuore e nella mente delle persone. Al senso di impotenza e rassegnazione. Alla ricerca di un capro espiatorio da odiare a tutti i costi.

Penso alle persone che non fanno di tutta l’erba un fascio e a quelle che permettono alla paura e alla diffidenza di farla da padrone.
Non permettiamogli di vincere, non giochiamo a questo gioco che ci scagliano addosso a tutta velocità.

Scegliamo l’amore, la compassione, la forza. Scegliamo la nostra umanità e i nostri valori. Non facciamoli vincere, noi siamo più forti di così.

Quando ho visitato #Barcellona il mio cuore esultava, oggi piange per lei.

#LoveWins #together #prayforbarcellona #weareone